Per vedere questa animazione è necessario installare il plugin Adobe Flash Reader
"Gli Scarti Del Demonio" è uno sci club nazionale - affiliato al Centro Sci di Torino - con sede a Genova, dal nome certamente particolare (lo sappiamo bene!), che si prefigge l'obiettivo di avvicinare i propri soci all'attività sciistica con il sorriso sempre stampato sulle labbra!
La nostra avventura ha inizio il 4 Ottobre 2004 quando quattro loschi figuri si incontrano e firmano lo statuto dell'associazione.
Il concepimento risale invece a qualche mese prima, esattamente ad Agosto 2004, quando i fratelli Marco e Luca D'Angelo insieme all'amico inseparabile Giorgio Venzano conoscono, durante un soggiorno sulle nevi estive di Tignes, l'eclettico maestro di sci Stefano "Beethoven" Rubini.
Quest'ultimo, per gli amici semplicemente "Beta", è senza dubbio il vero ispiratore ed artefice di tutta la torbida vicenda ed è anche l'autore del particolarissimo ed inusuale nome. "Scarti del demonio" era infatti l'appellativo che spesso utilizzava per definire i suoi poveri allievi, evidentemente non proprio apprezzati e coccolati, durante le sue lezioni.
Dal momento della fondazione, in soli 3 mesi, i soci iscritti sono passati da poco meno di 20 a più di 100!
Visto il così rapido sviluppo, fin da subito, all'entusiasmo dei soci fondatori si è unito quello del responsabile per le pubbliche relazioni geom. Fabio Melis e quello del consulente legale dott. Enrico Cavalleri.
Vogliamo infine ricordare le numerose gite sociali organizzate che, con nostra grandissima soddisfazione, si sono rivelate molto ben riuscite e accolte con partecipazione.